Trattoria la Pecora Nera
Trattoria la Pecora Nera
Trattoria la Pecora Nera
Trattoria la Pecora Nera

Raffinata cucina tipica tradizionale tra Mantova e Verona

L'ambiente, semplice e curato nei particolari, è gestito da Vania, abilissima ai fornelli, che ama preparare per i suoi ospiti piatti della cucina tipica mantovana e non solo.

Un ventaglio di proposte culinarie esaltate da sapori unici e genuini, tra le quali spiccano le delicate fantasie di salumi del luogo, gli strepitosi tortelli di zucca, gli afrodisiaci ravioli caserecci con scaglie di tartufo, lo sgranato risotto alla mantovana, l'introvabile risotto con le rane, con il pesciolino di risaia o con "saltarei"... Sempre secondo la disponibilità stagionale.

Per info e prenotazioni

Tel. 338 9864051

La prenotazione è sempre gradita.
La Trattoria si trova a soli 14Km da Mantova, in un paese chiamato Canedole di Roverbella (MN), in via Baracca 9, nel cuore delle risaie mantovane. Poco meno di 15 minuti in auto dal centro di Mantova.
Ecco come arrivare..

Chiuso il Lunedì e il Martedì


I veri piatti tradizionali della cucina mantovana..
I veri piatti tradizionali della cucina mantovana..
I veri piatti tradizionali della cucina mantovana..


Un ambiente accogliente

Un ristorante per ogni occasione

Siediti, mettiti a tuo agio. Lasciati trasportare dai sapori della generosa selezione di Vania. La Trattoria Pecora Nera è un ambiente rilassante dove potrai riscoprire i piatti di un tempo, fatti con la stessa cura, la stessa passione e con un pizzico di innovazione. Ogni occasione è buona per pranzare e cenare in buona compagnia.

Nel cuore del tempo

Dove nasce il riso

Il locale si trova nel cuore delle risaie e Vania utilizza sia il riso, (che qui è solo vialone nano), sia il pesce d'acqua dolce, secondo una tradizione che in queste zone si sta riscoprendo dopo qualche anno di oblio. Non perdere i fantastici abbinamenti vino - risotto.. Un vecchio detto narra:

"Il riso nasce nell'acqua e muore nel vino".


Consigliata da Osterie d'Italia e Tripadvisor

Grazie per le Vostre recensioni, continuate a scriverci!